Codice etico
Codice Etico
La MUSSELLI DANTE & FigIi srl, a tutela della propria immagine, consapevole dell’importanza di garantire correttezza, trasparenza ed integrità nella gestione degli affari relativi alle commesse eseguite o da eseguire e nel corso della sua attività, ricorda e sottolinea i principi di comportamento cui si devono attenere tutti coloro che, a vario titolo, operano in nome e per conto della MUSSELLI DANTE & Figli SRL.
1) Gli Amministratori, i Collaboratori ed i Soci, non devono fare o promettere a terzi, neppure soggiacendo a illecite pressioni, dazioni di somme di denaro o altre utilità in qualunque forma e modo, anche indiretto, per promuovere o favorire interessi della Musselli Dante & Figli S.r.l. né possono accettare per sé o per altri tali dilazioni o la promessa di esse per promuovere o favorire interesso di terzi nei rapporti con la Musselli Dante & Figli S.r.l.
L’Amministratore, il Collaboratore o il Socio, che ricevesse richieste di offerte, esplicite o implicite, di siffatte dazione, ne deve informare immediatamente l’organo Amministrativo, e sospendere ogni rapporto con i terzi in attesa di specifiche istruzioni.
Fanno eccezione a queste prescrizioni solo gli omaggi di modico valore quando siano ascrivibili unicamente ad atti di cortesia nell’ambito di corretti rapporti commerciali e non siano espressamente Chiunque nell' espletamento della propria attività sempre attinente all’oggetto sociale ed in sintonia con le politiche aziendali venga a trovarsi in situazioni che possano o ritenga che possano per ragioni di anche solo potenziale conflitto o concordanza di interessi personali, o per qualsivoglia altra ragione, essere, o anche solo apparire, influenti sui rapporti con terzi, ne deve informare immediatamente l’Organo Amministrativo.
L’attività commerciale dovrà svolgersi nel rispetto di corretti principi economici nel regolare contesto di mercato, e in leale competizione con i concorrenti, nell’osservanza sempre delle norme di Iegge e regolamentari applicabili.
2) Gli Amministratori a qualsiasi titolo coinvolti nelle attività di formazione del bilancio sono tenuti al rispetto delle norme inerenti la veridicità e la chiarezza dei dati e delle valutazioni.
3) Tutte le informazioni che non siano di pubblico dominio relative alla Musselli Dante & Figli SRL, di cui un Amministratore o un Collaboratore od un Socio sia a conoscenza per ragione delle proprie funzioni o comunque del rapporto di Iavoro, devono considerarsi riservate, in quanto strettamente di proprietà della Musselli Dante & Figli SRL, ed essere utilizzate solo per lo svolgimento della propria attività lavorativa.
4) I rapporti con i terzi (clienti, fornitori, collaboratori esterni, partners, competitors, mezzi di comunicazione, il contesto civile ed economico nazionale ed internazionale) dovranno essere improntati a lealtà e correttezza, nella tutela degli interessi aziendali: lealtà e correttezza da parte di terzi dovranno essere parimenti pretese.
L’informazione verso l'esterno deve essere veritiera, trasparente e coerente con le politiche della MUSSELLI DANTE & Figli SRL: i Collaboratori ed i Soci si asterranno da comportamenti e dichiarazioni che possano in alcun modo ledere I immagine della MUSSELLI DANTE & Figli SRL che anzi promuoveranno anche attraverso la correttezza di comportamento cui sono tenuti.
Omaggi verso rappresentanti di aziende, pubblici ufficiali e pubblici dipendenti saranno consentiti solo quando siano di valore simbolico e non siano espressamente vietati.
La MUSSELLI DANTE & Figli SRL non eroga contributi diretti o indiretti a partiti politici, movimenti, comitati e organizzazioni politiche sindacali, né a loro rappresentanti, né li sostiene in alcun modo.